mercoledì 8 aprile 2020

Progetti culinari per le vacanze di Pasqua


Oggi mi sono data alla cucina... adoro cucinare! Soprattutto dolci, ma non solo.

A pranzo ho preparato le linguine con le vongole veraci (e il prezzemolo fresco che cresce in vaso sul mio balcone), nel pomeriggio ho fatto 4 vasetti di marmellata di fragole (ai miei figli piace tanto, soprattutto a Lorenzo, è l'unica marmellata che mangia) e, per non farci mancare nulla, anche la torta di mele per la merenda. E non mi sento affatto stanca, sono invece piuttosto soddisfatta!

Ho anche stilato una lista di tutte le cose gustose che vorrei fare durante le vacanze di Pasqua, compiti permettendo:


- la pizza, naturalmente (con il lievito madre, of course)
- il pane (sempre col lievito madre)
- la sbriciolata alla nutella (con una nuova ricetta da provare)
- la cheesecake ai frutti di bosco (su espressa richiesta di Daniele)
- il tiramisù
- la pasta fatta in casa, magari le tagliatelle, con l'aiuto dei bambini che si divertono un mondo (ho la macchina a mano per la pasta, la mitica nonna papera)
- i cornetti (non li ho mai fatti ma mi voglio cimentare, sono anche riuscita a procurarmi appositamente il lievito di birra, praticamente introvabile in questo periodo - pare siano molto complessi ma non mi lascio spaventare).

Mi sembra abbastanza, no? In tutto ciò, ovviamente, ci saranno da preparare anche i "normali" pasti per la famiglia, qualcosa mi inventerò. E vi terrò aggiornati sui risultati dei miei esperimenti culinari.

[In foto la sbriciolata alla crema e la pizza ai wurstel]

Nessun commento:

Posta un commento