giovedì 19 marzo 2020

Racconti di quarantena 2






Cerco di mantenere una parvenza di serenità per i miei figli e anche per non crollare, ma sono stanca. Siamo a casa da 15 giorni ma mi sembrano un'eternità. La cosa peggiore è che non si sa per quanto tempo ancora durerà questa epidemia con annessa quarantena, sicuramente tanto. Come possiamo reggere due o tre mesi così (o anche di più)?!?! Secondo mia mamma, biologa, si tornerà a scuola a settembre...


Ci sono migliaia di contagiati e di morti. La prima, ovvia, preoccupazione è la salute, la vita, ma anche l'economia è in una crisi nera. Stiamo vivendo un momento drammatico paragonabile a una guerra mondiale. Come si fa a reggere fisicamente e psicologicamente? Ma soprattutto come si fa a dare serenità ai propri figli? Ci si prova, si fa quel che si può.

Ieri sera Daniele mi ha detto: "sembra di essere in un film, perchè queste sono cose che succedono solo nei film, e invece stanno succedendo davvero, mi sembra così strano". Ha ragione, sembra di vivere in un film ma purtroppo è tutto reale.

Fortunatamente ancora riesco a sorridere e a rasserenarli i miei due cuccioli. Fortunatamente loro riescono a giocare, a ridere, a divertirsi insieme e questo mi riempie il cuore di gioia. I bambini hanno energie incredibili per superare anche i momenti più difficili. Le mamme anche.

PS: RESTATE A CASA!

Nessun commento:

Posta un commento