sabato 28 marzo 2020

Racconti di quarantena 5



Oggi non mi sono fermata un attimo! E va benissimo così.

Tanto per cominciare ho scritto 3 articoli su alcuni dei miei film preferiti, pubblicati sul mio sito Emozioni al Cinema: ho ideato una nuova rubrica #Cinemozioni ed ovviamente ho parlato di pellicole tratte dai romanzi della mia adorata Jane Austen (Emma, Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento). Sono davvero felice di aver ripreso a scrivere che è una delle mie più grandi passioni, mi fa stare bene (e credo di cavarmela benino).

Nel frattempo ho seguito i bambini con i compiti ma sono riuscita anche a cucinare piatti non proprio semplicissimi: ho preparato la Sacher Torte, di cui sia io che mio figlio Daniele avevamo una gran voglia, ed ho impastato la pizza per stasera (col lievito madre).

Non contenta, ho pensato di darmi anche al cucito: visto che nelle farmacie non si trovano le mascherine, vorrei provare a farne un paio da me, magari di cotone in modo da poterle mettere in lavatrice. Insomma, oggi non mi fermo più, ma mi piace essere così attiva, sono contenta di sentirmi in forma. Tenermi impegnata aiuta anche a non pensare alla drammatica situazione che stiamo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento