domenica 10 maggio 2020

Festa della Mamma 2020


Ieri abbiamo trascorso una bella giornata all'aperto dai nonni, la prima dopo oltre due mesi... all'inizio è stato così strano salire in macchina, ma poi ci siamo goduti il verde, il giardino, i fiori, l'aria aperta, il sole, come non accadeva da troppo tempo! I miei figli, superata la paura iniziale, hanno giocato a calcio, a racchettoni, a biliardino, si sono davvero divertiti tanto.

Oggi abbiamo un po' pagato le conseguenze di questa giornata stancante, probabilmente perchè non eravamo più abituati, la quarantena ci ha fiaccati nell'animo e anche nel fisico. Però oggi è comunque un giorno speciale per me e per i miei bimbi, è la Festa della Mamma! Lorenzo ha fatto tanti lavoretti per me: il biglietto in foto, all'interno del quale ha scritto una poesia (che mi ha ripetuto), una pagella meravigliosa  (mi ha dato tutti 10 e ha scritto che sono una mamma super speciale), e ancora un altro lavoretto con tanti cuoricini in cartoncino colorato. Daniele è ormai grande per fare lavoretti ma mi ha scritto una filastrocca ed è sempre il primo a ricordarsi di farmi gli auguri.

Ma il regalo più bello è il loro affetto, il loro immenso amore, gli abbracci e i baci e i sorrisi che mi regalano ogni giorno. Felici quando mi vedono sorridente, teneri e affettuosi quando mi vedono un po' triste, pronti a consolarmi o a gioire con me, sempre dolcissimi e meravigliosi. E' superfluo dire che li adoro immensamente, che li amo più della mia vita, che mi fanno sentire davvero una mamma unica e speciale.

PS: La mia mamma è lontana 800 km, non la vedo da mesi e mi manca tanto, non vedo l'ora di riabbracciarla.

Nessun commento:

Posta un commento