venerdì 8 maggio 2020

Rabbia post quarantena



Sono incazzata nera con i milanesi che affollano i Navigli, spesso senza protezioni, mentre siamo ancora nel pieno dell'emergenza! Tutta Italia è stata chiusa per la cattiva gestione dell'epidemia proprio nella regione Lombardia... e ora che finalmente stiamo iniziando a respirare, loro, con numeri di morti e contagi ancora altissimi, si comportano in maniera così irresponsabile! E, ancora peggio, nessuno vigila ed evita questi vergognosi assembramenti...

Per colpa loro rischiamo che muoia e si ammali ancora molta gente e probabilmente c'è il rischio concreto che tra due settimane si debba chiudere di nuovo tutto. Ma è mai possibile che la gente sia così incosciente? Possibile che la regione Lombardia sia così vergognosamente incapace? E perchè diavolo non è rimasta chiusa la Lombardia? Questioni economiche che vanno a scapito della salute.

Questo non è un gioco: si parla di salute, è una questione di vita o di morte!

Anche nel resto d'Italia i parchi sono affollati, le distanze di sicurezza non rispettate, le mascherine poche, ecc... (e non va bene) ma in Lombardia il coronavirus è ancora molto presente, quindi i rischi sono infinitamente maggiori. So che ci sono anche tante persone rispettose che però purtroppo rischiano di pagare un conto molto salato a causa di questi irresponsabili. Sfido che poi abbiamo paura di uscire!

[Immagine tratta dal film Inside out]

Nessun commento:

Posta un commento